Con voto di fiducia, martedì 16 aprile la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto 2 marzo 2024, n.19, cosiddetto PNRR 4, apportando modifiche alla formulazione iniziale anche sul decorso delle strette tempistiche da rispettare per gli adempimenti ivi previsti. Il testo passa ora al Senato, che verosimilmente ne confermerà i contenuti.
Le relative previsioni, che riguardano non solo il PNRR ma anche numerosi altri temi tra i quali la sorte degli interventi stralciati dal Piano, i tempi di pagamento alle imprese, le modalità per l’accreditamento delle piattaforme di cui all’art.25 del codice dei contratti, la disciplina antimafia, la cosiddetta patente a punti per la gestione della sicurezza nei cantieri ecc. potranno, quindi, essere attentamente analizzate per tempo, nel webinar che PPI- Public Procurement Institute e Venezia Studi hanno appositamente programmato per mercoledì 24 aprile p.v.
Per dettagli e modalità di iscrizione: https://www.publicprocurementinstitute.com/corso-online/decreto-legge-19-2024-adempimenti-decreto-conversione/